Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Yuri Chechi salirà in cattedra a Venezia per i C.N.U.

21/03/2007
Sono partiti con successo dall’Università di Parma, ospite l’ex nazionale di pallavolo ed oggi giornalista Andrea Zorzi, gli incontri del ciclo “A lezione con i campioni – incontri in aula – warm up per i Campionati Universitari”, promossi da CUS Venezia e Banca Intesa – San Paolo. La prossima tappa si svolgerà il 29 marzo prossimo, a Chieti, con Franco Ballerini, commissario tecnico della nazionale ciclistica italiana, mentre sarà un docente davvero speciale quello che arriverà a Venezia, venerdì 2 maggio p.v.: Yuri Chechi, campione olimpico di ginnastica, il quale terrà una lezione nella sede dell’Auditorium “Santa Margherita”.

“Quando abbiamo pensato a questa iniziativa – spiega Franco Vianello Moro, Presidente del CUS Venezia – la prima riflessione che abbiamo fatto è che ci sembrava importante realizzare una sinergia con altri Atenei italiani in vista dei Campionati Nazionali Universitari. Era poi importante arrivare all’appuntamento di maggio attraverso un percorso che aiutasse a far capire meglio il mondo di riferimento dello sport universitario. Infine, terzo e non ultimo elemento, la possibilità di avere a disposizione questi importanti atleti sembrava un’ottima occasione per offrire agli studenti una testimonianza dei valori, che possono essere trasmessi dallo sport.”

I Campionati Nazionali Universitari 2007 saranno di scena a Jesolo dal 19 al 26 maggio prossimi ed assegneranno titoli nelle seguenti discipline: judo, taekwondo, scherma, calcio a 5, pallavolo, tennis, calcio, pallacanestro, rugby a 7, tennistavolo, atletica leggera, karate, tiro a segno, lotta greco-romana, beach volley, golf, vela, tiro a volo e boxe.



GRAZIE



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.