Sviluppare il biologico, gestire l’impresa agricola
Il primo corso, “Opportunità per l’agricoltura biologica: vendita diretta, distribuzione, trasformazione, ristorazione, esportazione, attività culturali” affronta con spiegazioni, suggerimenti ed esemplificazioni di casi aziendali, alcune tra le più significative proposte imprenditoriali in ambito biologico: dalla vendita diretta alla commercializzazione tramite GDO, dalla fattoria didattica alla trasformazione.
Il secondo corso, “Gestire l’impresa agricola e agroalimentare: business plan, marketing e comunicazione”, intende rafforzare le competenze circa la gestione di impresa (progettazione, analisi dei costi, elaborazione business plan, marketing, promozione). Tre settimane sono dedicate all’esercitazione di business plan. Il corso è particolarmente utile nella prospettiva del nuovo Piano di Sviluppo Rurale che, nel caso di presentazione di piani di investimento aziendale, richiederà procedure di progettazione simili al business plan.
Maggiori informazioni e la scheda di iscrizione si potranno trovare nella sezione “Corsi” del sito www.venetoagricoltura.org (banda laterale destra). Entrambi i corsi prevedono il pagamento di una quota di iscrizione, € 250 per il primo e € 400 per il secondo. Le iscrizioni scadono il 30 marzo 2007, inizio corsi il 13 aprile.
Info: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org - Tel.049/8293920–933–947.
Il C. Ufficio Stampa
Mimmo Vita