Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Successo di pubblico per la presentazione 2007 della Durango

25/03/2007
Un pubblico appassionato e numeroso ha partecipato alla presentazione di piloti e programmi per il 2007 della scuderia Durango, impegnato nei campionati Gp2, EuroSeries 3000, Egts. Autentica regina del paddock la Dallara Renault utilizzata in Gp2, la categoria cadetta della Formula Uno che partirà il prossimo 15 aprile in concomitanza con il Gran Premio del Bahrein. A difendere i colori del team di Ivone Pinton ed Enrico Magro, sono stati chiamati lo spagnolo Borja Garcia e l’indiano Karun Chandhok che dovranno vedersela con una concorrenza agguerritissima e determinata ad agguantare il titolo conquistato lo scorso anno da Lewis Hamilton, attuale pilota della McLaren Mercedes. Molte le curiosità e i retroscena sul lavoro del team presentati agli spettatori. Grandissimo interesse ha riscosso la simulazione di un pit stop sulla vettura di Chandhok.

Nel paddock faceva bella mostra di sé anche la Lola di Formula 3000. Nella categoria Durango gestisce il Fisichella Motorsport, scuderia voluta da Giancarlo Fisichella per promuovere giovani talenti italiani. E sarà proprio il campione romano a scegliere, nei prossimi giorni, i driver da schierare nell’EuroSeries 3000.

La squadra lo scorso anno si è aggiudicata il titolo continentale con Giacomo Ricci, emigrato quest’anno negli Usa per partecipare al campionato Champ Car Atlantic. Il pubblico ha seguito con grande attenzione l’esibizione in pista della monoposto, capace di oltre 500 cavalli.

Terzo fronte, appunto, il campionato Egts, categoria endurance riservata alle Gran Turismo, con i piloti Matteo Meneghello, Enrico Moncada, Niccolò Valentini che porteranno in pista la Porsche 997 Gt3, anch’essa applauditissima dai tanti appassionati presenti in tribuna.

Adria International Raceway

Ufficio Stampa – Nicola Chiarini





Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.