Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Kata: Daniele Mainenti e Andrea Faccioli campioni italiani

04/04/2007
Daniele Mainenti ed Andrea Faccioli del Judo CUS Casinò di Venezia hanno vinto il titolo di campioni italiani assoluti di Kodokan Goshin Jitsu (il Kata della difesa personale moderna), durante la quinta edizione dei campionati italiani assoluti di Kata, che si è svolta a Roma sabato 31 marzo e domenica 1° aprile, nella quale hanno gareggiato ben tre coppie cussine, sulle cinque che formavano la rappresentativa del Veneto. Sia nelle fase eliminatoria, che nella finale, Mainenti e Faccioli si sono imposti sul tabellone di gara, salendo ancora una volta sul podio più alto di questo Kata che li vede dominatori incontrastati dal 2003. Infatti i due Maestri, atleti di punta del CUS Venezia, sono già campioni europei 2005 e vice campioni europei 2006.

“Ci stiamo preparando per i prossimi campionati europei che si svolgeranno tra poco più di un mese in Germania, a Wuppertal, dove il nostro obiettivo sarà quello di riconquistare l’oro continentale” – spiega Mainenti – “la tappa dei campionati italiani è stata il banco di prova per la messa a punto della nostra preparazione”.

Bene, nel complesso anche le altre due coppie cussine, capitanate dal maestro Franco De Carli.

Alessandro Polato e Claudio Raffael, nella specialità del Katame No Kata (il Kata della lotta a terra), si sono portati a casa un meritatissimo quinto posto, in un Kata nel complesso di gara altamente tecnico e che lasciava poco spazio a new entry, poiché le prime tre coppie salite sul podio erano rappresentate tutte da atleti azzurri e le prime due, dai campioni e vice campioni continentali in carica della specialità.

Mentre Massimo Dittura e Fabio Consoli si sono dovuti accontentare di un tredicesimo posto, anch’essi nella specialità del Kodokan Goshin Jitsu, il Kata che vedeva il maggior numero di coppie iscritte a questi campionati italiani.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies