Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

"Se solo fosse vero"

05/04/2006
Commedia romantica che supera i confini tra due mondi - Anche quando non si crede più nell’amore, o semplicemente non lo si cerca,lo si può trovare. Ed anche nella maniera più insolita possibile. E’ il messaggio di “Se solo fosse vero – just like heaven”, film diretto da Mark Waters e prodotto dalla Dreamwork Pictures.

Un susseguirsi di strane coincidenze del destino anima quest’opera che vuole divertire ma anche far riflettere.

I protagonisti sono Elizabeth (Reese Witherspoon, La rivincita delle bionde, Tutta colpa dell’amore, Sweet Home Alabama), medico in carriera, dedita anima e corpo al lavoro e David (Mark Ruffalo, 30 anni in un secondo e Collateral), architetto progettatore di giardini che cerca di affogare nell’alcool il dolore per la perdita della moglie.

I due si conoscono in un modo a dir poco…inusuale.

Quando David prende in affitto il suo appartamento a San Francisco, l'ultima cosa che si aspetta è un coinquilino. Non fa a tempo a mettere tutto l'appartamento sottosopra che compare una giovane donna, carina ma decisamente dominante: Elizabeth appunto, insistendo .... che l'appartamento è suo. David suppone che ci sia stato un gigantesco equivoco...fino al momento in cui Elizabeth scompare così misteriosamente come è apparsa. Il cambio della serratura non scoraggia Elizabeth, che comincia ad apparire e scomparire a suo piacimento, la maggior parte delle volte per rimproverare David per le sue personali cattive abitudini di vita nel SUO appartamento.

Ma com’è possibile tutto questo? Semplice: Elisabeth, proprio la sera in cui scopre di aver ottenuto l’agognata promozione nel lavoro, ha un brutto incidente automobilistico ed entra in coma. Solo che la sua anima si separa dal corpo ridotto a stato vegetativo, comportandosi come se nulla fosse accaduto. Convinto che lei sia un fantasma, David cerca di aiutare Elizabeth ad andare "dall'altra parte". Ma se Elizabeth ha scoperto di avere delle doti distintamente eteree - può passare attraverso i muri - è in ugual misura convinta di essere in qualche modo ancora viva e di non stare per andare da nessuna 'altra parte'. Finché, con l’aiuto di David, che in realt vuole solo sbarazzarsene, ritrova la memoria. Ed è qui che accade l’inaspettato: mentre Elizabeth e David cercano la verit sulla vera natura di Elizabeth e su come sia arrivata alla sua situazione presente, il loro rapporto si trasforma in amore. Sfortunatamente hanno pochissimo tempo prima che le loro prospettive per un futuro insieme svaniscano per sempre. E ci si chiede: ma come mai David è l’unico a poter vedere Elisabeth? Perché l’anima di Elisabeth si è staccata dal suo corpo, pur essendo ancora – formalmente – viva?

Attraverso rocambolesche vicende i due lo scopriranno, ma non solo: Elisabeth scoprir che il lavoro non è tutto nella vita e David ricomincer a credere in quello che sembrava ormai perduto per sempre.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies