Nasce Re-cioc il primo cioccolatino al Recioto di Soave Docg
Il bon bon al cioccolato è stato appositamente creato dalla cioccolateria “ChocoAmour” di Vicenza, una vera e propria bottega del dolce guidata dall’esperienza trentennale dei mastri pasticceri Emiliano e Oliviero.
La cioccolateria ChocoAmour crea vere e proprie magie al cioccolato, in tutte le sue forme e sfumature. Dalle tavolette tradizionali a quelli speziate, dalle praline classiche a quelle più innovative, essa seleziona i migliori Cru di cacao provenienti da tutto il mondo e da tempo si è ormai specializzata nella creazione di proposte al cioccolato per degustazioni e abbinamenti con liquori.
Con Re-cioc la magia del cioccolato, la dolcezza della sua pasta, il calore che dona in bocca, si fondono con la rotondità del Recioto di Soave Docg. La creazione dolciaria, presentata in anteprima assoluta a Vinitaly allo stand del Consorzio del Soave, fonde insieme la millenaria tradizione del cioccolato con l’altrettanto antica tradizione del Recioto di Soave.
Con Re-cioc infatti si celebrano i 1500 anni delle citazioni di Cassiodoro, lo scrittore romano, amante del buon vino, che nei suoi scritti parla del Recioto di Soave “come un vino nato da gigli” tanto questo nettare era profumato ancora a quel tempo.
In più il cioccolatino suggella la felice unione del cioccolato, un prodotto naturale, frutto della terra, con il vino, il Recioto di Soave, anch’esso un prodotto rigorosamente della natura.
A mettere in evidenza gli aspetti comuni dei due protagonisti – il Recioto di Soave e il cioccolato artigianale – ci ha pensato un video ideato in occasione della kermesse enologica veronese le cui immagini sono state proiettate sui maxi schermi di cui era dotato lo stand del Soave.
Nei diversi passaggi sono state affrontate le numerose fasi di lavorazione, del cioccolato come del vino, per arrivare, alla fine, ad un unico risultato: la pralina di cioccolato al Recioto di Soave Docg, quale massima sintesi di piacere.
Re-cioc rappresenta l’altra faccia del Recioto di Soave Docg, una proposta innovativa che dopo gli abbinamenti col salato di formaggi importanti, tenta ora l’avventura con la dolcezza del cioccolato.
Ufficio Stampa