Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Novità 730

18/04/2007
Nell’anno 2007 si potranno detrarre, nella dichiarazione dei redditi per le persone fisiche (IRPEF) dell’anno successivo, le spese sostenute per l’iscrizione e l’abbonamento dei ragazzi dai 5 ai 18 anni ad associazioni sportive, palestre, piscine e altre strutture destinate alla pratica sportiva dilettantistica. A ricordarlo è il Governo italiano a seguito del decreto ministeriale, firmato dal Ministro delle Politiche Giovanili e Attività Sportive e dal Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, che detta le regole per poter usufruire della detrazione del 19% delle spese sostenute, fino ad un massimo previsto di 210 euro l’anno. Nel dettaglio, la spesa deve essere certificata da bollettino bancario o postale, da fattura, ricevuta o quietanza di pagamento che rechino chiaramente quanto segue: l’indicazione completa della ditta; la causale del pagamento; l’attività sportiva esercitata; l’importo corrisposto per la prestazione resa; i dati anagrafici del praticante l’attività sportiva e del codice fiscale del soggetto che effettua il pagamento.

Il Presidente

Carlo Garofolini



www.associazionedifesaconsumatori.it

info@associazionedifesaconsumatori.it



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.