Cinema: arriva “Shooters“
L’interprete principale del film è Mark Wahlberg, (nominato all’Oscar® e al Golden Globe per “The Departed”) che in questo film veste i panni di Bob Lee Swagger un un uomo amareggiato, che ha lasciato per sempre il suo lavoro nei Marines, dopo aver subito un terribile tradimento. Si ritira quindi in montagna, in compagnia solo del suo amatissimo cane. E’ però sempre un abile tiratore scelto (ecco perché il nome “Shooters”, che significa appunto tiratori), al quale alcuni pezzi grossi, tra cui un senatore ed il Colonnello Isaac Johnson (Danny Glover), ormai in pensione, rivelano che qualcuno sta organizzando un attentato contro il Presidente degli Stati Uniti e che solo la sua abilità ed esperienza nel campo della balistica, potrebbero riuscire a sventarlo. Lui accetta, non con entusiasmo, ma al momento di entrare in azione qualcosa va storto: qualcuno spara all’arcivescovo ospite del Presidente, ma Swagger ad esserne accusato e poi ricercato. Infatti lui viene usato come esca, in quella che è una vera e propria congiura governativa. Insomma, qualcosa che sembra essere molto più grande di lui, ma che in realtà lui riesce ad affrontare. Tuttavia non sarà solo: al suo fianco c’è una donna misteriosa (Kate Mara) che conosce appena ma che è la vedova di un suo compagno di reparto, ucciso in guerra e sarà aiutato anche da un neo agente FBI che per lui mette a rischio la sua carriera (Michael Peña).
Swagger si impegna in una lotta disperata in cui deve cercare di anticipare le mosse di chi sta cercando di ucciderlo, prima che i sicari riescano a colpirlo. Tuttavia l’uomo presto si rende conto che in gioco non c’è solo la sua sopravvivenza: l’intera vicenda farà luce su una incredibile cospirazione organizzata dalle più alte sfere del potere politico americano. Il finale, dicevamo, è imprevedibile, alcuni portanno trovarlo deludente, ma di certo è una cosa spettacolare e molto forte.
Il film è presentato dalla Paramount Pictures, è diretto da Antoine Fuqua, la sceneggiatura è stata scritta da Jonathan Lemkin ed è basata sul romanzo “Point of Impact” di Stephen Hunter. I produttori del film sono Lorenzo di Bonaventura e Ric Kidney. I produttori esecutivi sono Erik Howsam e Mark Johnson.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies