Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Vela: presentato a Venezia il Trofeo “Rizzotti”

20/04/2007
Saranno rappresentati tutti i cinque continenti all’edizione 2007 del trofeo velico giovanile a squadre “Marco Rizzotti”, in calendario nelle acque veneziane dal 10 al 13 maggio; ad organizzare la manifestazione, riservata a barche delle categoria “Optimist”, sono due circoli lagunari: la Compagnia della Vela ed il Diporto Velico Veneziano. Venti le squadre che si sfideranno ed avranno base operativa al porto turistico di Jesolo; la novità di quest’anno è la presenza di un equipaggio della Nuova Zelanda, Paese di grande tradizione velistica. Saranno cinque gli equipaggi italiani in rappresentanza di altrettante zone (Veneto, Lazio, Liguria, Campania, Garda); oltre che dall’Oceania, gli avversari arriveranno da Giappone, Croazia, Slovenia, Serbia, Spagna, Svizzera, Ungheria, Algeria, Stati Uniti e Grecia. Il trofeo “Marco Rizzotti”, giunto alla 21° edizione, fu vinto, lo scorso anno, dalla rappresentativa azzurra mentre la Coppa Castorama, destinata alla migliore squadra italiana, fu appannaggio dell’equipaggio dell’Emilia Romagna.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.