Cus Venezia Casinò: analisi 8^ giornata ritorno
Nella ripresa si esalta il portiere franciacortino Sirani, che impedisce al CUS a più riprese la possibilità del riaggancio. Il momento chiave è al 15° minuto della ripresa, quando sul risultato di 24-27 i veneziani non riescono ad approfittare di una doppia superiorità numerica in campo per pareggiare le sorti, lasciando da quel momento in avanti l'inerzia del gioco agli avversari, ottimi a smarcare al tiro il loro pivot e la loro ala Marella. Alla fine è Poletti, autore di alcune parate spettacolari, che impedisce ai bresciani di arrotondare il risultato.
Buona prova sia in fase di realizzazione che di gioco per De Michiel e per Sambo. Geniale e preciso per lunghi tratti l'Under 21 Pisani in cabina di regia, peccato per l'appannamento negli ultimi 15 minuti di gioco, che ha pesato sul risultato finale.
Ma il simbolo di questo CUS che sa stringere i denti in questo drammatico finale di campionato è stato il pivot Tedesco, che pur sottoposto per l'intero incontro ad attenzioni particolari da parte della difesa grigiorosa e poco tutelato da una forse annoiata coppia arbitrale, è riuscito a procurarsi una serie impressionante di giocate acrobatiche quasi tutte a segno.
La contemporanea sconfitta del Vigevano per mano del Seregno non cambia la criticità della posizione in classifica: a lottare per evitare il penultimo posto in classifica nelle restanti tre giornate rimangono Vigevano (17), Secchia(18), Padova(21) e CUS Venezia(23). Sabato prossimo con Vigevano impegnato a Paese, tre punti del CUS Venezia al Palacus contro il Mestrino potrebbero valere la salvezza.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies