Campionati Nazionali Universitari 2007
“Per questa edizione abbiamo proposto Jesolo per tre buoni motivi: innanzitutto, la grande ricettività alberghiera a costi competitivi, specialmente fuori stagione; poi la presenza di buoni impianti sportivi ed il fatto che la città balneare stia investendo molto sullo sport come veicolo di promozione territoriale” ha detto Franco Vianello Moro, presidente del CUS Venezia, “braccio operativo” della manifestazione.
Ironia della sorte, al via delle finali a squadre mancheranno, però, le rappresentative veneziane, tutte eliminate nelle fasi preliminari.
I C.N.U. sono accompagnati da alcune iniziative collaterali, tra cui i tre incontri del ciclo “A lezione con i campioni”, organizzati con grandi personaggi dello sport e rivolti agli studenti universitari; ne sono stati sede gli atenei di Parma, Chieti e Venezia.
Importante è il sostegno degli sponsor, mai così numerosi per i Campionati Nazionali Universitari.
Gli organizzatori contano parecchio anche sull’apporto del volontariato: per questo è stata lanciata una campagna di “reclutamento volontari” per l’organizzazione dei CNU. Chi volesse aderire potrà farlo compilando un’apposita scheda presente nel sito ufficiale della manifestazione, www.cnu2007.it. Chi sarà scelto avrà vitto e, se si fermerà per più giorni, anche alloggio gratuiti.
Infine, il 25 maggio ci sarà una cena di gala, realizzata dall’Istituto Alberghiero “Cornaro” di Jesolo e legata alle tipicità del territorio.
GRAZIE.