Nature: Patrizio Roversi testimonial
L'evento 'Go Slow', organizzato per i viaggiatori 'costruttori di lentezze', mira a promuovere un turismo di qualità con l'obiettivo di valorizzare nuovi segmenti del mercato turistico all'insegna della cultura del viaggio lento e di nuove formule per conoscere luoghi e destinazioni turistiche.
Oltre ad avere un testimonial d'eccezione, quest'anno Nature si presenta al suo pubblico forte delle 15mila presenze rilevate lo scorso anno e con un importante aumento del numero degli espositori che rendono ancora piu vasta la gamma delle proposte dedicate a tutto ciò che è naturale ed è legato al benessere. Quello naturale, è uno stile di vita che sta conquistando sempre piu persone, soprattutto giovani, che qui scoprono una risposta sana ed equilibrata alle innumerevoli esigenze quotidiane. Tre sono i segmenti lungo i quali si svilupperanno le numerose inziative dell'edizione 2007 di Nature: salute, alimentazione ed ambiente . Così a Venezia giungeranno idee e proposte, che sfoceranno anche in incontri, letture e conversazioni: dall'Officina del Gusto, per momenti di puro piacere enogastronomico, agli appuntamenti del Caffè Letterario, dove poter gustare la bevanda preferita dagli italiani godendo di presentazioni di libri ed incontri con l'autore.
Una giornata a Nature sarà una valida occasione per trascorrere qualche ora immersi nel verde del Forte Marghera e far divertire i grandi e anche i più piccoli, grazie alla possibilità di godersi un giro in canoa in laguna o a cavallo, grazie alla speciale collaborazione con Fiera Cavalli Verona.
Nature, III fiera del Naturale e del Benessere in collaborazione con: Comune di Venezia, Provincia di Venezia
e Regione del Veneto
SCHEDA DELLA FIERA
Nature: Fiera del Naturale e del Benessere
Quando: 1-3 giugno 2007,
Dove: Forte Marghera, Venezia.
Orari: ogni giorno dalle 9,30 alle 19.
Auto: Parcheggio Gratuito
CHI E' PATRIZO ROVERSI / COS'E' VELISTI PER CASO
Patrizio Roversi, conduttore televisivo, è nato a Mantova nel 1954, ma vive a Bologna. Insieme alla moglie, Syusy Blady (da cui ha avuto una figlia, Zoe) , ha dato vita, come riportato dall'Enciclopedia della Tv Garzanti , "alla coppia più surreale e dissacrante della televisione
italiana". Assieme hanno creato prima la trasmissione ' Turisti per caso ' , una serie di reportage eccentrici da tutto il globo, e successivamente il format 'Velisti per caso', da sempre trasmessi dalle reti Rai; il programma 'Velisti per Caso' in realtà è parte di un articolato progetto di tipo multimediale sviluppato anche attraverso cd- rom e un sito internet.
A bordo di Adriatica, spledida barca a vela, Patrizio Roversi, detto Picio, letteralmente ha girato e gira il mondo. L' avventutra che i velisti stanno vivendo in questo periodo si chiama 'Evoluti per Caso - Adriatica sulle rotta di Darwin'. Charles Darwin impiegò tre anni per
circumnavigare l'America del Sud a bordo del brigantino Beagle nell'800: Adriatica ripercorre, in sei mesi, la stessa rotta dello scienziato, ma nel verso opposto (antiorario) per sfruttare al meglio le correnti e i venti di quella parte di mondo. Roversi e i suoi compagni di viaggio affrontano 12 tappe che dalle Galapagos si snodano fino al Brasile, toccando Ecuador, Perù, Cile e Argentina,
per rientrare a Napoli verso fine giugno.
Adriatica nel suo viaggio ospita a bordo gruppi di docenti e studenti di otto Università italiane: Padova, Bologna, Ferrara, Milano Bicocca, Roma Tor Vergata, Firenze, Pavia e Siena. Ogni tappa è il luogo di una ricerca scientifica tendente a rifare, spiegare e soprattutto attualizzare gli esperimenti che a suo tempo fece Darwin (dopo quel viaggio Darwin scrisse il libro 'Viaggio di un naturalista intorno al mondo') .
CURIOSITA'
Nello staff dei ' Velisti per Caso' si narra che la trasmissione sia nata per realizzare il sogno del padre di Patrizio Roversi: nativo di Pegognaga (Mantova), il geometra Roversi non ha mai abbandonato il brumoso paese natio nella bassa padana, ma ha sempre sognato di solcare i mari su una barca a vela e colleziona da quarant'anni tutte le riviste di vela che gli capitano sotto tiro. Patrizio ha cosi
coronato il sogno di suo padre nonostante, stranamente, non sappia (quasi) nulla di vela.
Veneziafiere s.p.a.
San Polo, 2120
30125 Venezia
tel. +39 041 714066
fax +39 041 713151
vefiere@veneziafiere.it
www.veneziafiere.it
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies