Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Udine: “Dialoghi del mercoledì”

08/05/2007
Un dialogo tra le discipline delle tecniche delle costruzioni, dell’architettura tecnica, della progettazione architettonica e della progettazione strutturale sull’utilizzo del cemento armato e dell’acciaio in architettura: è quanto propone la conferenza “Il cemento armato. L’acciaio. I materiali della tradizione tra rigenerazione e tradimento” che si terrà mercoledì 9 maggio alle 10.45 nell’Aula D della facoltà di Ingegneria in via delle Scienze 208 a Udine. L’incontro fa parte del ciclo di conferenze “Dialoghi del mercoledì”, promosse dai corsi di laurea in Architettura della facoltà di Ingegneria e dal Consorzio universitario del Friuli.

Dopo l’introduzione di Augusto Romano Burelli, docente di Composizione architettonica e urbana nei corsi di laurea in Architettura della facoltà di Ingegneria dell’università friulana, sono previsti gli interventi di Giorgio Cacciaguerra (Università di Trento) su “Ingegneria-architettura: da un unico materiale all’assenza dei materiali”, Gaetano Russo (Università di Udine) su “Il cemento armato: dagli inerti speciali ai nuovi impasti”, Massimo Majowiecki (Università IUAV di Venezia) su “Dal massivo al leggero: il mondo dell’acciaio”, Ennio Picco (Cimolai Costruzioni Metalliche) “Dallo stadio di Olimpia ad Atene alle opere più recenti”. Al termine delle relazioni seguirà il dibattito, coordinato da Giorgio Cacciaguerra e Augusto Romano Burelli.

Ufficio stampa

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.