Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Disegno di Legge su riordino settore farmaceutico regionale

08/05/2007
La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore alle politiche sanitarie, ha approvato un Disegno di Legge per la riorganizzazione del sistema farmaceutico veneto. “Il Disegno di legge – spiega l’assessore regionale alle politiche sanitarie – prevede, per le farmacie, un aumento dell’orario di apertura settimanale dalle 40 ore attuali a 55; la possibilità, per le farmacie di turno in alcuni centri più importanti e abitati, di apertura 24 ore su 24 (non più turno notturno ma battenti normalmente aperti); trasforma da obbligatorie a facoltative le chiusure per ferie. Prevede anche, in prospettiva, che le farmacie stesse possano erogare servizi come prenotazioni e visite e la riduzione del rapporto numerico vigenti “abitanti/farmacia” per consentire l’ampliamento del numero dei presidi e rendere più capillare la loro presenza sul territorio”. “La riorganizzazione del settore farmaceutico veneto – aggiunge l’assessore regionale – non sarà fatta secondo modelli di liberalizzazione selvaggia; vogliamo fare una liberalizzazione equilibrata in accordo con le farmacie, non contro le farmacie, aumentandone il numero senza però distruggere il sistema attuale, rendendolo, anzi, ancor più capillare e tutelando, quindi, le zone rurali, montane e periferiche. La liberalizzazione selvaggia, invece, potrebbe favorire la concentrazione delle farmacie nei grossi centri e farle sparire la quelli piccoli”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies