Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Il centro ovunque

18/04/2006
La globalizzazione rappresenta con ogni probabilità la sfida più radicale che l’umanità abbia mai dovuto affrontare e richiede perciò una straordinaria espansione di pensiero. Di tale sfida, e dei suoi molteplici aspetti, discuteranno pensatori, esperti e studiosi di varie discipline, seguendo le tracce proposte da quattro parole chiave: città, individuo, catastrofe, potere nell’ambito di Il centro ovunque: quattro giornate di studio organizzate organizzate dall' Associazione Culturale Nemus in collaborazione con il Centro Culturale Candiani. Il centro ovunque è una metafora che attraversa la storia del pensiero, tentativo di tradurre in immagine il sentimento di spaesamento in cui cade l’animo allorché vive l’avventura dell’incommensurabile e dell’infinito, il convegno propone una lettura del nostro tempo – l’età della globalizzazione – prendendo spunto proprio da tale suggestiva immagine.

Al primo incontro, giovedì 20 aprile, ore 17, intervengono, sulla parola chiave città, Donatella Bassanesi, Università delle Donne Milano, Francesco Macaluso, Università di Venezia, Alberto Madricardo, Nemus, Roberto Masiero, IUAV.

In programma poi giovedì 27 aprile l’incontro con la parola chiave individuo, giovedì 4 maggio con la parola chiave catastrofi ; giovedì 11 maggio con la parola chiave potere.



Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies