Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Cnu: per il Rugby a 7 nessuna squadra del Nordest

10/05/2007
Nordest tagliato fuori dalla fase finale: e’ questo il dato, che risalta esaminando il novero di squadre qualificate per il rugby a 7, ai Campionati Nazionali Universitari di Jesolo, manifestazione sportiva organizzata dal Cus Venezia. A contendersi il titolo tricolore infatti, saranno i Centri Universitari Sportivi di Sassari, Messina, Firenze, Ferrara, Brescia, Milano, Genova e Catania.

Le partite si giocheranno mercoledi’ 23 e giovedì 24 maggio a Jesolo Lido, sul campo di viale Oriente 44: nella prima delle due giornate sono in programma i due gironi eliminatori, nella seconda si disputeranno i quarti, le semifinali e le finali.

Questo il programma:

mercoledì 23 maggio Girone A: CUS Firenze – CUS Ferrara, CUS Genova – CUS Catania, CUS Firenze – CUS Catania, CUS Genova – CUS Ferrara, CUS Ferrara – CUS Catania, CUS Genova – CUS Firenze; Girone B: CUS Sassari – CUS Messina, CUS Brescia – CUS Milano, CUS Sassari – CUS Milano, CUS Brescia – CUS Messina, CUS Messina – CUS Milano, CUS Brescia – CUS Sassari.

Al termine dei gironi verrà stilata la classifica ufficiale, che determinerà la griglia dei quarti. Tutte le partite avranno la durata di due tempi di 7 minuti ciascuno, con un minuto di intervallo ad eccezione della finale per l’assegnazione del titolo di campione, che si svolgerà in due tempi di 10 minuti con intervallo di 2 minuti.

Organizzati dal Cus, i Campionati Nazionali Universitari hanno come main sponsor il Casinò di Venezia e possono contare anche sul sostegno finanziario delle società Ramstad e Findomestic.

GRAZIE

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.