A Mestre Mostra Interattiva “Acque Disperse e Feconde”
Lo scopo del progetto è quello di storicizzare la bonifica, senza dimenticare le sfide future dettate soprattutto dalle molteplici condizioni climatiche ed ambientali – e quello, non ultimo, di puntare alla riqualificazione dei corsi d’acqua e delle zone umide, vista anche la crescita smodata e disordinata nei nostri territori.
“La mostra – spiega il presidente del Consorzio Dese Sile, Paolo Dalla Vecchia - racconta proprio le trasformazioni del nostro territorio nella storia più recente e, tra gli altri, molti dei nostri anziani la apprezzeranno e vi si riconosceranno”. “E’ fondamentale – continua Dalla Vecchia – far conoscere e valorizzare la memoria del rapporto uomo – territorio; un ringraziamento va quindi a tutti i tecnici del Consorzio che dimostrano quotidianamente grande attenzione per l’ambiente e per la sua storia.”
Fino a fine maggio sarà quindi possibile visitare la mostra, che si articola in 12 pannelli esplicativi delle trasformazioni territoriali e nella proiezione di un DVD sulle attività del Consorzio di Bonifica Dese Sile; vi sono altresì cinque postazioni con personal computer collegati al sito Internet creato per l’occasione e per la visione di numerosi power point dedicati agli impianti idrovori consortili, nonchè agli interventi di riqualificazione fluviale realizzati ed in progettazione.
Grazie
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies