Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Veneto-scontrini fiscali: altri 10 esercizi pubblici chiusi

17/05/2007
Serrande abbassate per due internet point, un commerciante al dettaglio di prodotti non alimentari, un esercente di attività ricreative, un venditore ambulante di tessuti, tutti nella provincia di Padova, per un meccanico nella provincia di Venezia, per un negoziante e un ambulante di abbigliamento in provincia di Vicenza e, infine, per un panificio e un minimarket in provincia di Verona. Sono, quindi, ancora 10 i pubblici esercizi veneti che da domani sospenderanno l’attività per mancata emissione di tre scontrini o ricevute fiscali, dopo i diciannove chiusi il 22 marzo (8) e il 19 aprile (11).

Dal 29 novembre scorso fino al 30 aprile 2007, infatti, in base alle nuove disposizioni introdotte dal “collegato” fiscale, i funzionari dell’Agenzia delle Entrate e i militari della Guardia di Finanza hanno effettuato congiuntamente in Veneto 15.389 controlli sull’emissione di scontrini e ricevute fiscali, rilevando complessivamente 2.818 infrazioni.

In virtù della nuova disciplina, i dieci esercizi dovranno rimanere chiusi per tre giorni a partire da domani, per effetto della sospensione della licenza o dell’attività disposta dal direttore regionale del Veneto dell’Agenzia delle Entrate. La Guardia di Finanza garantirà l’effettiva esecuzione dei provvedimenti.

I controlli congiunti da parte dell’Agenzia delle Entrate e della GdF proseguiranno in tutto il territorio regionale.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies