Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Miss Italia

20/04/2006
“La Regione si sta da tempo impegnando affinché la finale del concorso Miss Italia approdi in una località del Veneto, ma sino a che non sarà firmato il contratto con la ‘’Miren’’, la società del patron Renzo Mirigliani, i rapporti con la competizione sono esclusivamente di scambio informativo. Nel frattempo abbiamo proposto agli organizzatori di ospitare una grande prefinale con 250 concorrenti provenienti da tutta Italia’’. Lo ha sostenuto oggi il Vicepresidente del Veneto Luca Zaia, annunciando la candidatura veneta a subentrare a Salsomaggiore Terme, “il cui legame con la manifestazione – fa notare Zaia - e’ in fase di esaurimento”. “Siamo la prima Regione turistica d’Italia e ci meritiamo la finale del concorso – ha spiegato Zaia, e voglio che la finale del celebre concorso divenga un appuntamento Veneto. Ma prima di lasciarci andare ad annunci trionfalistici dobbiamo firmare il contratto. Nel frattempo – ha precisato - vorremmo fare un investimento come Regione portando a casa la prefinale: un programma nuovo che la Rai trasmetterebbe in prima serata, probabilmente condotto da Carlo Conti, al termine di una settimana di sfilate dalla quale uscirebbero le 100 finaliste. Una carovana che regalerebbe alla location scelta 5000 pernottamenti, senza parlare delle strisce pubblicitarie per tutto il Veneto”. Un progetto che Zaia sottolinea di aver già sottoposto alla Rai, discutendo dei diritti con l’emittente pubblica. “E’ presto – ha proseguito il Vice Governatore del Veneto – per indicare una località ideale. Abbiamo una candidatura di Jesolo che ci piace e aggrada ma la partita non è chiusa. Resta chiaro però che per quanto mi riguarda – ha concluso Zaia - è massima la volontà di far adottare stabilmente al Veneto la finale del concorso”.



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.