Jesolo: Marco Favaro prima medaglia d’oro dei C.N.U.
20/05/2007
E’ di Marco Favaro la prima medaglia d’oro dei Campionati nazionali Universitari (CNU) di Jesolo, la manifestazione organizzata dal Cus Venezia dal 19 al 26 maggio. Il portacolori del Cus Torino sì è imposto nel judo 81 kg battendo in finale in compagno di squadra Gianmichele Bosco, terzi a pari merito Riccardo Rubini (Cus Milano) e Emidio Centracchio (Cus Torino): per Favaro, atleta di orginin venete, si tratta di una conferma, visto che già nel 2006 aveva conquistato il titolo in questa categoria. Sempre nel judo, successo di Francesco Messina (Cus Catania) nella categoria 73 kg (secondo Simone Gori del Cus Firenze, terzi Federico Mella del Cus Milano e Guido Carnebianca del Cus Torino) e di Daniele Domina del Cus Camerino nella 66 kg, con Gabriele Bagattini (Cus Torino) secondo e Mattia Galbiati (Cus Milano) e Cosimo D’Eboli (Cus Napoli) terzi. Passando al karate, successo nel Kata (forme) maschile di Stefano Sorbino (Cus Urbino), primo davanti ad Alessio Miano del Cus Milano, terzi Alfredo Tocco e Salvatore Buscema (Cus Catania).
Ieri in programma anche le prime gare di scherma, nella spada femminile netta affermazione di Alice Cometti (Cus Piemonte Orientale), che in finale ha avuto la meglio su Anna Maria Marcocci (Cus Pisa), al terzo posto Antonella Marchionni (Cus Urbino) e Carlotta Carrubba (Cus Milano).
Tra gli atleti del Cus Venezia, il miglior piazzamento è stato il decimo posto di Mattia Ferro (judo, 73 kg).
Organizzati dal Cus, i campionati nazionali universitari hanno come main sponsor il Casinò di Venezia e possono contare sull’importante contributo di Randstad e Findomestic.
Grazie