Prosecco: il Principe dell'Altamarca
Alle ore 20,00 inizierà la vera e propria serata d’onore dove i prodotti tipici locali verranno presentati e abbinati alle varie tipologie del Prosecco Conegliano Valdobbiadene. Si creeranno delle “isole di degustazione” e verrà proposto l’abbinamento giusto del Prosecco ad ogni specialità locale.
La degustazione prevede: “Antipasto Monviso” e funghi porcini sott’olio offerti da Galfrè, da gustare accompagnati a fragrante pane di campagna e grissini dal forno locale, insieme alla famosa salsiccia di Bra; a seguire i tradizionali e unici "Agnolottini del Plin al profumo di timo" rigorosamente fatti a mano, da abili mani capaci di dare “ il pizzicotto”.
E ancora….la “Tuma ‘d Martiniana”, la toma del Monviso, la raschera e i tomini dei caseifici della Vallepo da degustare con i mieli e le composte di frutta offerte da Brezzo; le mele grigie di Torriana, che per la loro unicità sono presidio Slow Food e le fragole fresche offerte dai produttori locali che si sposeranno con la delicatezza e la fragranza del Cartizze.
Per concludere in crescendo, le Batiaje di Casa Vincenti, squisiti biscotti di farina di meliga e burro, ed ancora…. cioccolato….anzi “Il Cioccolato” di Caffarel, da gustare in vari modi ed abbinamenti: da non perdere le fragole fresche immerse nella fonduta di cioccolato…...!!!!!
L’armonia tra i sapori e i gusti che delizieranno i palati sarà esaltata da frizzante musica Jazz dal vivo.
I saloni dell’ Alter Hotel, che verrà ufficialmente inaugurato in questa grande ed importante manifestazione, accoglieranno gourmet, intenditori, appassionati e golosi e questo “incontro gustoso” sarà il primo di una serie di eventi cultural-gastronomici che sempre più uniscono e coinvolgono gli amanti delle specialità italiane.
Informazioni e prenotazioni: Alter Hotel – Piazza Stazione, 1 - Barge CN – 0175.349092 eventi@alterhotel.it