Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

C.N.U.: per il Cus Venezia un inizio alla grande

22/05/2007
I numeri, si sa, sono la chiave del successo. E allora via con le statistiche, che raccontano come nei primi giorni di gara i nostri atleti abbiamo fatto scintille. Due ori, Andrea Favaro nel karate kumite 70 chilogrammi e Anamaria Lucaciu nel taekwondo –57 cinture verdi e blu, un argento di Luca Marotta nel fioretto ed un bronzo di Adele Cozzani nel karate kumite +65 chilogrammi.

Se quattro medaglie sembrano poche, procediamo con un altro calcolo. A Jesolo il Cus Venezia si è presentato con 23 atleti, 8 dei quali impiegati in discipline opzionali (lotta greco romana, pugilato, golf e beach volley nel caso degli atleti del nostro Cus), che non rientrano nel medagliere e restano pertanto quindici atleti potenziali vincitori di medaglie. Ciò significa che le quattro medaglie del Cus Venezia hanno un valore ancora più importante se si considera che alcuni Cus sono arrivati a Jesolo con cento-centoventi atleti. E poi non dimentichiamo il buon Davide Gastaldon, impostosi nel criterium 90 chilogrammi di lotta greco romana, battendo in finale un lottatore del Cus Padova, Alessandro Mantelli.

Oltre agli soddisfacenti risultati fin d’ora raggiunti, c’è un altro discorso da fare, relativo allo sforzo organizzativo. Per far sì che a Jesolo filasse tutto liscio, il personale del Cus Venezia, gli altri membri della struttura operativa e lo staff hanno dato “anema ‘e core”. Una storia su tutte? Quella dei due tatami di judo: per posizionarli al Palaturismo di Piazza Brescia sono scesi in campo tutti, ma proprio tutti e la sfacchinata si è conclusa attorno a mezzanotte. Soddisfazione però, quando l’indomani, il dirigente del Cus Torino ci dice “Siete stati grandi, finalmente dei tatami sistemati come Dio comanda”.

Se permettete, questa è la medaglia d’oro che mettiamo al collo degli organizzatori.



GRAZIE

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies