Successo di "L' Inac in piazza per te"
italiane.
C'è -sostiene l'Inac- interesse e curiosità dei cittadini sulle tematiche che abbiamo messo al centro della nostra iniziativa informativa e promozionale, ma abbiamo constatato come il livello di conoscenza generale, su opportunità come il "servizio civile" o sulla "previdenza complementare", è veramente molto superficiale.
In realtà -continua l'Inac- molti cittadini non si sono mai rivolti ad un Patronato, e non ne conoscono il ruolo le funzioni. Queste giornate in Piazza ci hanno permesso di spiegare ai giovani, ai lavoratori italiani e immigrati e ai pensionati, che esistono strutture che possono offrire loro consulenze sulle varie opportunità previste dalla legge, e l'assistenza necessaria per il dispiego di pratiche che possono risultare importanti per la loro qualità della vita.
Da una prima stima molto approssimativa -conclude l'Inac- i nostri Gazebo informativi hanno ospitato oltre 800 mila di persone in tutta Italia, e più di 500 mila tra questi hanno voluto compilare il questionario che gli abbiamo sottoposto.