Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Mestre Film Fest

30/05/2007
Ancora pochi giorni, fino a lunedì 4 giugno, per iscriversi alla decima edizione del Mestre Film Fest festival internazionale del cortometraggio, organizzato dagli Assessorati alla Produzione Culturale e Politiche Giovanili del Comune di Venezia, Videoteca di Mestre (Circuito Cinema Comunale e Centro Culturale Candiani), Cinit – Cineforum Italiano, Associazione Culturale El Leon in Moleca, Trattoria All’Amelia - Boscarato Ristorazione. Questi i premi che saranno assegnati: Premio Cinit Short Stories per il miglior cortometraggio internazionale (1500 euro) e premio al miglior cortissimo tra quelli, visibili sul sito www.shortinvenice.net, della sezione Corti&Web (500 euro). La giuria affiancata da Marco Boscarato assegnerà il Premio speciale Dino Boscarato – Il piacere del gusto (1000 euro). Per Videoforkids, sezione dedicata ai giovani registi under 18 e alle scuole di ogni ordine e grado, la giuria assegnerà il Premio Cinit ai tre migliori video per ragazzi (500 euro ciascuno) e l’Unicef – Comitato Regionale Veneto valuterà l’assegnazione di un premio o di una menzione per le opere che maggiormente rispondono ai principi ispiratori della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia. Un’apposita giuria assegnerà inoltre il premio al miglior videoclip internazionale (1000 euro).

Fra le sezioni in concorso del Festival, che si terrà dal 9 al 13 ottobre 2007, I corti dal mondo – Iran, una selezione dall’edizione 2006, della rassegna stabile di Ercolano di cortometraggi, documentari, animazione/ragazzi e cinema delle donne organizzata dall’Associazione Zephir, dedicata di volta in volta ad una differente nazione. Saranno inoltre presentati i corti vincitori dell’ottava edizione di Circuito Off - Venice International Short Film Festival in programma a settembre all’Isola di San Servolo – Venezia. Magica (… nel senso di lanterna!) sarà invece un’occasione per parlare di cinema e scuola, un momento di confronto con chi nella scuola sta lavorando per lo sviluppo di esperienze di formazione e produzione nel campo dei linguaggi multimediali e del cinema digitale in particolare.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione (in distribuzione all’Ufficio informazioni del Centro o reperibile sul sito) e inviarla in formato digitale word su floppy-disc o cd, con due foto di scena dell’opera formato jpeg (con l’autorizzazione alla pubblicazione e alla promozione), copia VHS o DVD (non CD-Rom) dell’opera, preferibilmente sottotitolata in inglese.

I materiali, per i quali farà fede il timbro postale dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

Mestre Film Fest – decima edizione

Videoteca di Mestre

Centro Culturale Candiani

Piazzale Candiani, 7

30174 Mestre Venezia

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies