Medicinali con ricetta nei supermercati
Tutto questo è a rischio. "Nonostante il sistema sia forte e al top in Europa in termini di qualità del servizio - rimarca il presidente di Federfarma Venezia -, il Governo sembra fare di tutto per smantellarlo, consegnando la salute nelle mani delle catene commerciali della Grande Distribuzione Organizzata e delle multinazionali. Domani la gente potrebbe non trovare più la propria farmacia di fiducia sotto casa". E questo avviene mentre è in corso al Ministero della Salute un tavolo di confronto con gli operatori del settore per rendere il servizio farmaceutico sempre più rispondente ai bisogni dei cittadini.
In questa situazione, anche i titolari di farmacia in provincia di Venezia sono pronti a organizzarsi per una protesta vigorosa. "Le farmacie non intendono assistere in silenzio a questi continui interventi punitivi che portano solamente alla distruzione della farmacia italiana - sentenzia Pancino - e sono pronte ad avviare iniziative di lotta a difesa del servizio farmaceutico e della farmacia quale terminale del SSN".
Le domande alle quali le farmacie chiedono una risposta sono: a chi giova consentire la vendita di farmaci di fascia C sugli scaffali dei supermercati? Veramente, si pensa in questo modo di tutelate la salute e gli interessi dei cittadini? L'Italia sarebbe l'unico Paese europeo a muoversi in questa direzione.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies