“Focus Stati Uniti” chance commerciali per le aziende venete
Scopo del seminario è quello di approfondire alcuni aspetti relativi alle opportunità di sviluppo dei rapporti commerciali e degli investimenti negli Stati Uniti. Verrà inoltre trattato un approfondimento tematico sulla nuova regolamentazione della Food and Drug Administration – l’Ente Governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici – in particolare per le barriere all’esportazione: dazi doganali, bioterrorismo, etichettatura e OGM.
PROGRAMMA
9.00 Registrazione dei partecipanti e interventi di benvenuto
Fabio Bortolazzi Presidente Camera di Commercio di Verona
Italo Candoni Dirigente regionale della Direzione Sviluppo Economico Ricerca e Innovazione
Incentivi economici offerti dagli Enti Governativi Americani: identificarli, negoziarli, dirigerli. Consigli pratici
Charles R. Bernardini Presidente Camera Commercio italiana a Chicago – Illinois
Il Kentucky : la vostra porta d’accesso al mercato americano
Marco Capuano Consulente dell’Ufficio per lo sviluppo economico del Kentucky a Bruxelles
Vantaggi e strategie, opportunità di investimento in Iowa
Anke Goeble Direttore dell’Ufficio in Europa dello Stato dell’Iowa
Regole per l’esportazione e per gli scambi commerciali con gli Usa
Maurizio Manfrini
Per informazioni:
Ufficio stampa Adnkronos Nord Est
049 8774403
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies