Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Pagamento dell' Ici

05/06/2007
C'è tempo fino al 18 giugno per pagare la prima rata dell'Ici del 2007. L'Ici deve essere pagata dai proprietari di fabbricati o aree fabbricabili, siti nel Comune, o chi possiede gli stessi a titolo di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, locazione finanziaria (leasing) e concessione demaniale. L'imposta è dovuta al Comune nel quale sono situati gli immobili in proporzione alla quota e ai mesi di possesso nell'anno 2007.

"Raccomandiamo di fare molta attenzione alla scadenza che quest'anno è il 18 giugno, visto che il 16 cade di sabato, per permettere la concomitanza con il pagamento di altre imposte e, quindi, eventuali compensazioni.

Come pagare: unica soluzione o due rate

Il pagamento può essere effettuato in unica soluzione entro il 18 giugno oppure in due rate: entro il 18 giugno deve essere corrisposta la prima rata in ACCONTO, pari al 50% dell'imposta dovuta per l'intero anno, calcolata sulla base dell'aliquota e delle detrazioni stabilite dal Comune per l'anno precedente.

Dal 1 al 17 dicembre 2007 deve essere corrisposto il SALDO, pari all'imposta dovuta per l'intero anno, detratto l'acconto versato. L'imposta è calcolata sulla base delle aliquote e delle detrazioni in vigore per l'anno 2007.

il Presidente

Carlo Garofolini

www.associazionedifesaconsumatori.it

info@associazionedifesaconsumatori.it



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies