Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

I nuovi orizzonti per la veterinaria europea

08/06/2007
«Salute, benessere animale e produzioni di qualità». Sono questi gli argomenti che saranno trattati nel corso dell’edizione numero 108 di Fieragricola (7 - 10 febbraio 2008), in occasione del primo congresso europeo organizzato da Sivar (Società italiana veterinari animali da reddito), E.V. (Eventi Veterinari) e Veronafiere. Al momento sono 11 gli appuntamenti previsti in calendario, nella «due-giorni» europea che si terrà in Fiera a Verona nei giorni 8 e 9 febbraio 2008. Sotto la lente, in particolare, il comparto dei bovini da latte e la zootecnia da carne, i suini, l’avicoltura e la medicina pubblica, con tematiche legate al cow confort, alla chirurgia dell’apparato digerente, la parassitosi, le zoppie e la sicurezza alimentare.

Fieragricola, dunque, si candida ad assumere il ruolo di fulcro della veterinaria europea, come meta e rassegna privilegiata per il confronto dei sistemi veterinari comunitari ed extra-Ue.

Per promuovere in maniera efficace e capillare il primo congresso europeo, una delegazione di veterinari aderenti a Sivar parteciperà, insieme ad un rappresentante del ministero della Salute, al «Fieragricola Europe Tour 2007».

Anche il mondo veterinario, dunque, guarda all’Europa Centro-Orientale. Ad ogni tappa estera - oltre ai workshop e ai momenti di formazione per gli operatori della filiera agroindustriale dei sei Paesi che verranno visitati dalla comitiva di trattori, macchine ed attrezzature agricole – si svolgeranno incontri per illustrare il programma del primo congresso europeo su «Salute, benessere animale e produzioni di qualità».

«Fieragricola Europe Tour 2007» farà tappa a Gornja Radgona (Slovenia), Budapest (Ungheria), Cracovia (Polonia), Brno (Repubblica Ceca), Nitra (Slovacchia) e Vienna (Austria).

Comunicato stampa del Servizio Stampa Veronafiere

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.