I nuovi orizzonti per la veterinaria europea
Fieragricola, dunque, si candida ad assumere il ruolo di fulcro della veterinaria europea, come meta e rassegna privilegiata per il confronto dei sistemi veterinari comunitari ed extra-Ue.
Per promuovere in maniera efficace e capillare il primo congresso europeo, una delegazione di veterinari aderenti a Sivar parteciperà, insieme ad un rappresentante del ministero della Salute, al «Fieragricola Europe Tour 2007».
Anche il mondo veterinario, dunque, guarda all’Europa Centro-Orientale. Ad ogni tappa estera - oltre ai workshop e ai momenti di formazione per gli operatori della filiera agroindustriale dei sei Paesi che verranno visitati dalla comitiva di trattori, macchine ed attrezzature agricole – si svolgeranno incontri per illustrare il programma del primo congresso europeo su «Salute, benessere animale e produzioni di qualità».
«Fieragricola Europe Tour 2007» farà tappa a Gornja Radgona (Slovenia), Budapest (Ungheria), Cracovia (Polonia), Brno (Repubblica Ceca), Nitra (Slovacchia) e Vienna (Austria).
Comunicato stampa del Servizio Stampa Veronafiere