Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Miss Italia: si comincia

13/06/2007
All'interno nel Palazzo del Turismo, è stata allestito una specie di "laboratorio della bellezza" e le partecipanti a Miss Italia nel Mondo vi hanno trascorso la prima loro serata nel Veneto. Un applauso ha accolto Francesco Calzavara, confermato sindaco di Jesolo, che ha portato alle candidate il saluto della città ed ha illustrato le iniziative preparate per loro dalla città. Miss Italia nel Mondo gli ha portato fortuna. E lui a noi - spiega Patrizia Mirigliani – perchè questa edizione si presenta perfetta sotto tutti i punti di vista. La patron ha avuto il primo approccio con le miss: in attesa dell'arrivo di tutte le miss ha intanto presentato lo staff che si occupa di loro, truccatori e parrucchieri in prima fila.

L'avv. Enzo La Rocca, legale del Concorso, ha descritto alle candidate – oltre alle varie formalità riguardanti la loro partecipazione - lo svolgimento della serata finale e il modo in cui si arriverà all'assegnazione del titolo di questa manifestazione giunta al 17° anno. La curiosità su cui si è soffermato è che, per la prima volta, sarà soltanto il pubblico da casa con il televoto a scegliere la vincitrice tra le due rimaste in gara e portate fino a quel momento dagli stessi telespettatori e dalla giuria presieduta da Christian De Sica.

Si sono già messi al lavoro gli autori e i tecnici di Raiuno impegnati a realizzare un programma speciale di 25 minuti - in onda il 24 giugno alle 20,35, tutto dedicato al soggiorno delle miss a Jesolo – e naturalmente la finale del giorno successivo. Già in pista di buon'ora (nessuno meglio di lei che per mesi ha presentato "Uno Mattina") Eleonora Daniele che ha portato tra le ragazze tutto il suo entusiasmo. Insieme a Massimo Giletti, che arriverà il 21, formano una coppia inedita di conduttori televisivi molto attesa.

Proprio "Uno Mattina Estate" dedicherà alle ragazze del Concorso e a Jesolo un breve spazio per sei giorni consecutivi, da lunedì 18 a lunedì 26, esclusi, è ovvio, sabato e domenica, giorni in cui il programma riposa. Intanto – una novità – un notaio è stato scelto da Rai e dagli organizzatori, presente l'avv. La Rocca, ha sorteggiato i numeri di gara delle ragazze: è assicurato così il massimo dell'imparzialità e della trasparenza. Nessun vantaggio per nessuna, quindi, nemmeno nel numerino che porteranno fino al termine del Concorso.

Ognuna delle 50 miss ha una storia da raccontare.

Trenta parlano italiano, altre molto poco, altre ancora per niente, ma tutte conoscono più lingue. Quasi tutte sono già state in Italia, ma non a Venezia. Ognuna parla con affetto delle origini italiane dei loro "avi" che hanno lasciato il nostro Paese per motivi di lavoro, ma anche per amore.

Le regioni da cui sono partiti i familiari delle ragazze sono soprattutto la Sicilia (nove miss), il Piemonte e l'Abruzzo (sei), la Campania e la Puglia (cinque). Miss Italia Canada, Ylenia Aurucci, ha partecipato a un reality, otto puntate, due mesi sempre in tv, titolo "La prossima Top Model": si è classificata quinta – su dieci – ed ha iniziato a fare la modella.

Dalla Colombia è arrivata Diana Acosta, sorella di Catalina, che ha vinto il titolo di Miss Italia nel Mondo nel 2002.

Parla delle sue tre sorelle Catherine Ramirez, Miss Repubblica Dominicana; quattro fratelli ha Miss Italia Portorico Lineska Garcia, niente in confronto ai sette di Jesica Avondoglio, Miss Italia Caraibi. Ma ci sarà tempo per parlare di tutte. Gli italiani più noti all'estero, secondo le miss? Loren, Pausini, Ramazzotti, Baudo, Cannavaro.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies