Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Villa Pisani Stra Festival

14/06/2007
6 edizioni, quasi 500.000 spettatori, oltre 40 concerti ed un luogo unico: il parco monumentale di Villa Pisani, a Stra (Ve). Sono queste le cifre del Festival che ha visto alternarsi sulla scena i più importanti artisti italiani e internazionali, come Bob Dylan, Pat Metheny, B.B. King, Paolo Conte, De Gregori e molti altri. L’edizione 2007 si annuncia ricca come le precedenti e con un taglio particolarmente “raffinato”. Il primo appuntamento è il 27 giugno, quando sul palco saliranno il mito della musica suol Dionne Warwick e l’inconfondibile voce di Mario Biondi, accompagnati da un’orchestra di oltre 25 elementi. L’unica data italiana di questo duo sarà proprio a Villa Pisani.

Il 30 giugno un evento speciale: il coro Gospel dei Summertime metterà in scena uno spettacolo innovativo, connubio tra le grandi hits internazionali, il fascino del gospel e un’orchestra di archi.

Il 10 luglio sarà la volta del bardo Roberto Benigni, che propone la sua personalissima lettura della Divina Commedia.

Il 13 luglio è attesissimo il ritorno di Elisa, che proprio a Villa Pisani, nel 2002, tenne uno dei suoi concerti più memorabili: un tutto esaurito che diede inizio ad una serie di grandissimi successi in tutta Italia.

4 date per accontentare i palati più fini e gli amanti della buona musica, ma anche pensate per offrire un modo alternativo per passare una serata, immersi in un paesaggio unico.

Il nuovo allestimento scenico degli spazi di Villa Pisani, in cui le luci e il palcoscenico dialogheranno con le geometrie del famoso parco all’italiana, permetterà al pubblico di assistere ai concerti in maniera più coinvolgente e di godere maggiormente della bellezza di un luogo inimitabile: sarà come trovarsi all’interno di un teatro.

Il Villa Pisani Stra Festival è anche una occasione per immergersi nella storia e nell’arte, non solo approfittando dei concerti per visitare la villa, che affascinò anche Napoleone e che venne chiamata la Versailles d’Italia, ma anche per scoprire la civiltà delle Ville Venete, che proprio lungo la riviera del Brenta offre il meglio del proprio fascino.

È possibile inoltre, proprio nei pressi di Villa Pisani, approfittare del servizio offerto dal Burchiello (www.ilburchiello.it) per navigare lungo al fiume alla scoperta delle ville e dei tesori da esse custoditi.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Stra e la Soprintendenza ai Beni Culturali del Veneto orientale.

I biglietti sono in prevendita presso i Coin Ticket Store di Padova (049/8364084) e Treviso (0422/583889), oltre alle prevendite abituali e ai circuiti TICKETONE, BOXOFFICE, UNICREDIT BANCA D'IMPRESA, GREENTICKET, HAPPYTICKET e circuito Primi alla Prima, collegato a Banca del Veneziano - BCC credito cooperativo veneto - Casse Rurali Trentine e Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (agenzie SanPaolo IMI).

Per informazioni su Villa Pisani: www.villapisanistra.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies