Biodiversita’, montagna vicentina, pronti quattro volumetti
Le molteplici biodiversità che si incontrano nell’arco alpino e in particolare nell’area veneta delle Prealpi vicentine rendono questa zona originale e degna di essere considerata una Sito di Interesse Comunitario. Il GAL “Montagna Vicentina” e “Veneto Agricoltura” hanno realizzato:“Interventi per la valorizzazione e fruizione turistica compatibile delle aree naturalistiche S.I.C. della montagna Vicentina”. Si tratta di un progetto complesso, la cui fase conclusiva si è concretizzata con la realizzazione di quattro volumi dedicati a zone diverse dell’area vicentina; in particolare vengono ampiamente descritte le zone dell’Altopiano dei Sette Comuni, Buso della Rana, Fiume Brenta dal confine trentino a Cismon del Grappa, Massiccio del Grappa, Monti Lessini, Pasubio, Piccole Dolomiti Vicentine.
In circa un centinaio di pagine i libri guidano gli amanti della natura alla riscoperta di questi luoghi poco conosciuti dove la mano dell’uomo non ha lasciato segno, consigliando percorsi e indicando i tempi di percorrenza. Particolare attenzione è stata dedicata alle biodiversità che si incontrano durante le escursioni in questi luoghi, le ricchezze floreali e naturalistiche sono descritte dettagliatamente con foto illustrative.
I volumi di sicuro interesse per gli amati della natura e per chi semplicemente vuole conoscere l’ambiente che lo circonda vengono distribuiti esclusivamente per spedizione postale con il versamento in contrassegno di un contributo forfetario per spese di spedizione di € 6,00. Le richieste possono essere fatte attraverso e-mail, lettera o fax a: Veneto Agricoltura, via Roma 34, 35020 Legnaro (PD) - fax 049/ 8293909. E-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org
Il C. Ufficio Stampa
Mimmo Vita