Miss Italia nel Mondo
"Sarà interessante anche verificare che cosa c’è, se c’è, in loro di italiano – aggiunge Giletti, che domani mattina incontrerà per la prima volta le 50 miss – qual è il legame con il loro bisnonno o con un familiare che ha lasciato il nostro Paese tanti anni fa. Questo sentimento deve emergere, deve venire fuori. E non è un racconto da poco. Sotto questo aspetto, il concorso è un’occasione straordinaria per interpretare il carattere di ragazze che hanno in comune le origini italiane, quasi un caso, un fenomeno abbastanza singolare".
Oltre a Giletti, oggi è arrivato anche Simone Di Pasquale, popolare insegnante di danza a "Ballando con le stelle", che accompagnerà le concorrenti sulle note di un tango eseguito dal vivo dall’orchestra diretta dal giovane maestro Emanuele Friello, altra novità del concorso. Nello stesso sensuale ballo sarà impegnata anche Miss Italia Claudia Andreatti, ospite della serata insieme a Karina Michelin, Miss Italia nel Mondo 2006, che cederà la corona alla nuova eletta, scelta dal pubblico da casa e da una giuria presieduta da Christian De Sica.
Il ballo è una delle novità di questa edizione di Miss Italia nel Mondo, molto incentrata sulla musica. Per la prima volta le candidate sono impegnate in un vero e proprio master di spettacolo, con corsi quotidiani di canto e ballo. L’entusiasmo accompagna ogni momento della giornata delle miss, tutte animate dalla voglia di conoscere qualcosa in più dell’Italia e di fare bella figura nel nostro Paese e davanti ai loro connazionali, che potranno seguire la finale di Miss Italia nel Mondo da ogni continente tramite Rai International.
Saranno motivi celebri come "That’s amore" e l’Inno di Mameli a sottolineare i momenti clou della serata, con qualche sorpresa. Ospiti musicali saranno Miguel Bosè, che con la sua "Si tu no vuelves" domina le classifiche di mezzo mondo, e Little Tony.
L’altro ingrediente fondamentale dello spettacolo è la moda, a cura di Sasch, main sponsor del concorso internazionale.
Sasch ha preparato per le ragazze più soluzioni di abbigliamento per i diversi momenti della serata: abiti corti stile impero in sei colori pastello che rispecchiano e omaggiano i continenti, abitini in jeans, minigonne lurex e jeans lurex abbinati a canotte e maglie da marinarette (in versione chic) a righe orizzontali rosse.
Per la volata finale, le ultime cinque miss rimaste in gara indossano un abitino da sera stampato con una fantasia floreale black & white.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies