Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Cinema: al via censimento degli attori del Veneto

21/06/2007
La Regione del Veneto realizzerà un nuovo strumento di promozione per i professionisti del settore cinematografico e audiovisivo del Veneto: la Guida degli attori. Sarà il primo censimento completo degli attori del Veneto e si propone di dare alle produzioni che decidano di girare in Veneto ed ai relativi direttori di casting, la possibilità di reperire in loco attori che normalmente verrebbero scelti fuori dal territorio regionale. Il censimento sarà aperto a tutti gli attori residenti o domiciliati in Veneto e verrà effettuato attraverso una scheda distribuita a tutte le compagnie teatrali regionali, ai centri di produzione cinetelevisiva, alle agenzie di casting esistenti e a tutti gli interessati. La registrazione sarà inoltre realizzabile on line attraverso il sito di Veneto Film Commission (www.venetofilmcommission.it). L’Associazione Veneto Cinema Pro, che si occupa di realizzare la Guida per conto della Regione del Veneto, è stata incaricata di organizzare nei prossimi giorni una serie di incontri-casting in ciascuna delle sette province del Veneto allo scopo di favorire la raccolta dei dati anche in collaborazione con Enti pubblici, Istituzioni culturali, ecc.. La Guida degli Attori del Veneto sarà disponibile “on line” da settembre e sarà continuamente aggiornabile. Rientra in un progetto più ampio sulle attività e sugli operatori che lavorano nel campo del cinema e dell’audiovisivo in Veneto. Gli incontri-casting per la Guida degli Attori si svolgeranno giovedì 28 giugno a Vicenza (Chiostri di Santa Corona dalle ore 14 alle ore 18); venerdì 29 giugno a Venezia (Centro S.Leonardo dalle ore 14 alle ore 18); lunedì 2 luglio a Treviso (Alcuni Teatro S.Anna dalle ore 11 alle 17); martedì 3 luglio a Rovigo (Centro Don Bosco dalle ore 11 alle 17); mercoledì 4 luglio a Padova (Jolefilm in Via Quarto 16 dalle ore 11 alle 17); giovedì 5 luglio a Verona (Teatro Nuovo dalle ore 11 alle 17); venerdì 6 luglio a Belluno (il Centro Giovanni XXIII dalle ore 11 alle 17).

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.