Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

"Doc! Music & Tasting" in un salotto a cielo aperto

21/06/2007
Quattro serate di musica in Piazza San Vito, dal 27 giugno al 18 luglio, per degustare i vini Doc proposti dai Consorzi di Tutela della Marca. S'intitola "Doc! Music & Tasting in Piazza San Vito" il programma che comprende quattro serate nel cuore della città di Treviso, per offrire musica di generi diversi proposte dai solisti dell'Orchestra Filarmonia Veneta e dai cantanti di Voce Arte e Comunicazione degustando i vini dei produttori aderenti ai Consorzi Tutela Vini delle Doc Piave, Montello e Colli Asolani, Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

Un progetto ideato dal Consorzio Tutela Vini del Piave che ha voluto che questa prima esperienza di “Tasting & Music” si svolgesse davanti a Treviso Doc, l’Enoteca Provinciale Trevigiana che proprio in piazza San Vito ha la sua sede, per accendere i riflettori dello spettacolo sulla cultura enologica della Marca. E che ha trovato felice accoglienza nel ricco calendario dell’Estate Trevigiana del Comune di Treviso.

Per quattro mercoledì consecutivi, a cominciare dal 27 giugno, un piccolo palco posto al centro di Piazza San Vito ospiterà ensemble ad organico e repertorio molto variabili, spaziando dalla proposta di un insolito recital per soli tromboni dall’anima classica ma ispirati al jazz, a due concerti che racconteranno attraverso le canzoni l’universo femminile sia nella canzone italiana sia in chiave internazionale, fino ad un inedito invito all’opera lirica affidato ad un quintetto di fiati.

Generi sempre diversi così come sono diverse le “anime” dei vini trevigiani che saranno proposti nelle due pause previste per ciascun concerto, durante le quali sarà illustrato un vino che contemporaneamente i Sommeliers AIS verseranno ai presenti. E che il pubblico potrà continuare a sorseggiare durante il proseguo del concerto, abbinando così il piacere della degustazione a quello dell’ascolto.

Ma ecco, nel dettaglio, il calendario dei concerti e delle degustazioni abbinate:

Mercoledì 27 giugno, ore 21

SQUILLI D’AUTORE

Con il Quartetto di tromboni dell’Orchestra Filarmonia Veneta

e i vini del Consorzio Tutela Vini del Piave Doc

Mercoledì 4 luglio, ore 21

QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO

Con le cantanti di Voce Arte e Comunicazione

e i vini del Consorzio Tutela Vini Montello e Colli Asolani Doc

Mercoledì 11 luglio, ore 21

MUSICAL E DINTORNI

Con le voci di Voce Arte e Comunicazione

e i vini del Consorzio Tutela Vini del Piave Doc

Mercoledì 18 luglio, ore 21

TUTTI ALL’OPERA!

Con il Quintetto di fiati dell’Orchestra Filarmonia Veneta

e i vini del Consorzio Tutela del Prosecco Conegliano e Valdobbiadene DOC

Il numero dei posti a sedere è limitato a cento; i biglietti sono acquistabili presso Treviso Doc in orario di negozio, al costo di euro 5,00

Informazioni e prenotazioni presso Treviso Doc: 0422.583519

Consorzio Tutela Vini del Piave D.O.C.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.