Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Marcon (Ve): Don Albino Bizzotto e "la Decrescita Felice"

21/06/2007
Possono le scelte di una comunità locale contribuire a migliorare gli scenari del mondo? E ancora, tra pauperismo ed opulenza c’è una via praticabile alla giustizia sociale? Sono questi gli interrogativi su cui fa riflettere l’associazione culturale “L’angolo Acuto (perché non siamo ottusi)”, che a Marcon, nel veneziano, promuove un incontro-dibattito su “La decrescita felice – beni comuni, ambiente, economia”. Ospite della serata, che si terrà venerdì 29 giugno alle ore 20.30 nella sala del Centro Civico di Marcon (in via della Cultura), è Don Albino Bizzotto, presidente di “Beati i Costruttori di Pace”, vicentino, classe 1939, attivo da anni nella promozione di attività di solidarietà e sviluppo tra i popoli dopo un viaggio-esperienza in America Latina, che “gli ha cambiato la vita”.

Modera il giornalista Fabrizio Stelluto.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.