Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

I rugbisti del Petrarca Padova in pista ad Adria

02/05/2006
Il mondo della palla ovale ha incontrato quello dell’automobilismo. Infatti, i rugbisti del Petrarca Padova hanno visitato l’autodromo di Adria dove erano in pieno svolgimento i test collettivi della Kia Rio Sport Cup, il nuovo trofeo monomarca che prenderà il via il 13 e 14 maggio prossimi. Naturalmente, anche gli atleti padovani hanno colto l’occasione di compiere qualche giro di pista sulla berlinetta coreana. Entusiasta il capitano bianconero, il pilone Michele Rizzo: «E’ la prima volta che metto piede in un autodromo e sono davvero rimasto stupito di quanta sia l’attenzione alla sicurezza. Questo di Adria mi è parsa davvero un impianto d’avanguardia, con soluzioni di grande contenuto tecnologico». L’atleta è rimasto ben impressionato anche dalla Rio turbodiesel: «E’ una vettura brillante, ben attaccata alla strada. Mi sono proprio divertito e credo che tornerò a farmi un giro da queste parti». In fondo, le similitudini tra rugby e automobilismo non paiono mancare. «Si tratta di sport che richiedono grande concentrazione – osserva ancora Rizzo – senza contare che per ottenere risultati servono preparazione e disciplina».In pista si sono viste anche Maria Cristina, Federica e Laura Cipolli, rispettivamente mamma e sorelle. Le tre ragazze parteciperanno alla Kia Rio Sport Cup. E’ la prima volta nella storia dello sport automobilistico che partecipa un equipaggio interamente femminile appartenente ad una stesa famiglia.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.