Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Terza età: in farmacia una rivista dedicata ai "senior"

25/06/2007
Consigli, indirizzi utili, indicazioni terapeutiche, suggerimenti su un corretto stile di vita per mantenersi in forma. C'è questo e molto di più nelle pagine di Senior, mensile distribuito gratuitamente in tutte le farmacie e che potrà supportare e approfondire i consigli del farmacista. Senior è indirizzato agli anziani in quanto utenti più assidui e allo stesso tempo più fragili della farmacia. La rivista nasce da un protocollo d'intesa siglato da Federfarma con FederAnziani. Insieme alla rivista i farmacisti consegneranno agli anziani un pieghevole contenente la tessera per l'iscrizione gratuita a FederAnziani, che consente di usufruire di una serie di servizi per la salute e la qualità della vita: misurazione gratuita della pressione e del peso una volta al mese; formazione e consigli alle badanti sull'uso dei farmaci; consegna farmaci a domicilio per i soggetti non deambulanti; consigli sull'uso dei farmaci, dei cosmetici e degli altri prodotti per la salute; servizio di assistenza armadietti medicinali di famiglia e aiuto allo smaltimento dei medicinali scaduti.

"La rivista è stata pensata come strumento di servizio - sottoline ail presidente veneziano Celso Giacomo Pancino - e grazie al tesseramento si potrà erogare un servizio ancora più mirato all'anziano nella farmacia. L'obiettivo è anche sostenere il modello italiano di farmacia: professionale e capillare, indipendente da interessi puramente commerciali".

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.