Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Su Internet i video del Formaggio Asiago

05/07/2007
E’ stato pubblicato su Google Video il filmato istituzionale del formaggio Asiago DOP “Il Signor Formaggio”, realizzato dal Consorzio di Tutela per documentare la storia, le modalità di produzione sia del fresco che dell’allevo ed i luoghi d’origine della maggiore specialità casearia tradizionale veneto-trentina a Denominazione di Origine Protetta. Il film è visibile collegandosi via Internet al sito di Google Video (video.google.com) ed utilizzando la chiave di ricerca “formaggio Asiago”.

«Il filmato istituzionale del Consorzio va oltre la promozione dell’Asiago: realizzato con estrema cura e passione, è un documentario di grande valore sul nostro formaggio e sulle tecniche di caseificazione che sono il frutto di una tradizione millenaria», ha commentato il presidente del Consorzio di Tutela, Roberto Gasparini.

La diffusione del filmato su Internet, in italiano ed in inglese attraverso uno dei maggiori siti di video-streaming del mondo, contribuisce ad aumentare la visibilità di uno dei più apprezzati prodotti italiani a D.O.P., senza costi aggiuntivi, in modo quindi completamente gratuito.

www.asiagocheese.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.