Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Le stelle di Carpenè brillano su Los Angeles

12/07/2007
Carpenè Malvolti brilla tra le stelle del Los Angeles International Wine & Spirits Competition 2007. Nel corso della rassegna americana, giunta quest’anno alla sua sessantottesima edizione, Carpenè Malvolti si è distinta aggiudicandosi piazzamenti di tutto rispetto nelle varie categorie e conseguendo uno Special Award come miglior Sparkling Wine della manifestazione. A sbaragliare la concorrenza dei vini spumanti in concorso è stato il Cuvée Extra Dry Prosecco di Conegliano DOC che non solo si è aggiudicato la medaglia d’oro di categoria, ma anche il miglior piazzamento assoluto tra tutti gli “sparkling wine” in concorso.

La pioggia di gloria non si ferma qui. Al medagliere di Carpenè si aggiungono infatti gli altri prestigiosi riconoscimenti ottenuti nel corso della rassegna americana tenutasi a Fairplex: per L’Arte Spumantistica - il nuovo progetto della Carpenè di produrre ogni anno, per la prima volta, un vitigno mai spumantizzato prima - tutti tre gli spumanti conquistano un riconoscimento: medaglia d’oro per il Kerner Brut, medaglia d’argento per il Rosè Brut e medaglia di bronzo per l’ultimo nato, il Promotico Brut.

Da quest’anno è stata introdotta tra gli Awards anche la categoria “Spirits”, andando a incrementare non solo il numero di medaglie assegnate ma anche la cifra totale dei vini in concorso, che per questa edizione erano 3.789 provenienti da 16 paesi di tutto il mondo.

Ufficio Stampa: Marzia Morganti Tempestini

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.