Spiagge: accolta deroga al 20% di spiaggia libera
La Regione con delibera non solo ha accolto, ritenendola condivisibile, la richiesta di deroga formulata dal Comune ma ha fissato il nuovo limite minimo pari all’11%.
Dichiarazione del sindaco Calzavara:
“E’un grande risultato per Jesolo. L’approvazione di questa deroga sarà propedeutica alla prossima approvazione del Piano Particolareggiato dell’arenile che andrà a migliorare ulteriormente i servizi della spiaggia oltre ad aumentare le concessioni sull’arenile. Il Piano, di prossima approvazione, cercherà di individuare anche nuove tipologie di servizi andando a soddisfare diverse esigenze ampliando così l’offerta turistica. Penso a stabilimenti a forte tematizzazione come ad es. quelli dedicati a provvedere alle necessità dei portatori di handicap oppure quelli a forte vocazione sportiva.
Ringrazio gli assessori regionali Luca Zaia e Renzo Marangon che hanno compreso che una realtà in grande fermento e trasformazione, derivante dall’attuazione delle previsione urbanistiche del PRG , come è Jesolo, trovasse un’adeguata corrispondenza in nuovi servizi ed aree dedicate al vivere l’arenile”.