Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

La Protezione Civile della Provincia di Venezia a Lorenzago

17/07/2007
Ci sarà anche una rappresentanza della provincia di Venezia questo fine settimana a Lorenzago per garantire la tranquillità delle vacanze cadorine del Papa. Un gruppo di una ventina di volontari del servizio di Protezione Civile ha infatti risposto positivamente alla richiesta, presentata attraverso la Regione, per essere parte del servizio di assistenza ed aiuto nel centro cadorino che vive in queste giornate condizioni assai straordinarie di presenze turistiche e di fedeli. “Sono certa – ha detto l’Assessora Provinciale alla Protezione Civile, Lieta Smajato – che un così particolare e prestigioso intervento di Protezione Civile avrebbe trovato tra i nostri volontari un numero anche molto maggiore partecipanti. Ma, al di là della qualificazione che nessuno pone in dubbio essendo i nostri volontari formati e qualificati per interventi anche di questo tipo, ci sono alcuni vincoli imposti dalla particolarità delle procedure che devono essere seguite. Per cui potranno partecipare a questa iniziativa solo volontari facenti capo a Gruppi Comunali di Protezione Civile iscritti al Registro Nazionale. Per questo a rappresentare la provincia di Venezia a Lorenzago saranno i gruppi di Chioggia, Musile di Piave, San Donà di Piave, Spinea e del Portogruarese.

“A tutti i partecipanti – conclude l’Assessora Smajato – il ringraziamento della Provincia per aver ancora una volta mostrato la qualità della nostra Protezione Civile e l’augurio di una buona permanenza in Cadore”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies