Torna a soffiare il Vento d’Impresa
La sfida e la competizione rappresentano, infatti, il modus operandi di ogni impresa e un buon team, abituato a lavorare con un unico obiettivo, è l’espressione tangibile del valore di un’azienda, come hanno concordemente sottolineato, durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, il Presidente di Umana, Luigi Brugnaro, e i neo Presidenti dei Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto e Trentino, Gianluca Vigne e Thomas Ausserhofer.
Anche quest’anno i capitani d’azienda potranno confrontarsi in due diverse prove:
la regata “Vento d’Impresa” aperta a tutte le imbarcazioni
il Trofeo “Team Aziendali” riservato a equipaggi esclusivamente aziendali, che si confronteranno a bordo di imbarcazioni monotipo (Bavaria 35 Match).
La regata sarà quindi un’occasione per gli imprenditori per provare dal vero, insieme ai loro collaboratori, ciò che ogni giorno fanno nelle loro aziende: individuare la meta, tracciare la rotta e affrontare il mare, cercando il vento più favorevole. Infatti, al di là dell’aspetto prettamente ludico, l’esperienza in barca a vela assomiglia profondamente alle dinamiche quotidiane di un’azienda e rappresenta un modo alternativo e immediato per abituare le persone a lavorare insieme.
In particolare, all'equipaggio che saprà meglio interpretare e dimostrare lo spirito di squadra e che, nel corso della giornata, sarà risultato complessivamente più affiatato verrà assegnato il Premio Speciale “Armonia”.
Notevole l’interesse che sta riscuotendo già a livello di pre-iscrizioni l’edizione 2007. L’anno scorso si sfidarono nelle acque del Lido di Venezia ventisei equipaggi di imprenditori provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia: la vittoria andò nella Regata “VENTO D’IMPRESA” ad “ARIANNA – ITWAY” dello Y.C. Ravenna e nel trofeo “TEAM AZIENDALI” alla SAN PELLEGRINO.
Come nella precedente edizione, le imbarcazioni saranno ospitate nella suggestiva cornice dell’Arsenale, struttura gentilmente messa a disposizione dalla Marina Militare Italiana che alla conferenza stampa era rappresentata dal Capitano di Vascello Cristiano Patrese. Nel bacino dell’Arsenale saranno dunque ospitate le imbarcazioni partecipanti alla regata, mentre nell’antistante Piazzale della Campanella si svolgeranno tutte le manifestazioni collaterali all’evento, la cena e le premiazioni alle quali parteciperà anche Alberto Barovier – velista veneziano, ex-prodiere di Luna Rossa e Mascalzone Latino, 10 volte campione del mondo e 6 volte campione europeo.
Anche quest’anno l’organizzazione tecnica della regata è affidata al Vela Club Venezia, associazione velica che, con i suoi 1.700 soci, è una delle più rilevanti nell’Alto Adriatico e che dal 2005 opera anche nel settore dell’Alta Formazione in sinergia con UMANA FORMA - la società di formazione del Gruppo UMANA - realizzando anche corsi di formazione outdoor in barca a vela rivolte alle aziende.
Per informazioni e iscrizioni contattare il Vela Club Venezia (tel. 041.5352088 – info@velaclubvenezia.it) oppure consultare il sito www.ventodimpresa.it.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies