Carpene' Malvolti conquista la Francia
Infatti, la conferma per il Rosè Brut Carpenè Malvolti e per il Prosecco di Conegliano DOC Cuvée Brut e Extra Dry Carpenè Malvolti, arriva dalla trentesima edizione del Challenge Internationale du Vin disputatosi in Francia a Burg – sur – Gironde, dove l'Italia si è meritata tredici medaglie d'oro tra gli oltre 5000 vini provenienti da 36 paesi. Un successo quello della casa veneta che va ad aggiungersi alle conquiste del Vinitaly 2006 dove al Concorso Enologico internazionale anche l'ultimo nato, il Kerner, ha conquistato la Gran Menzione.
I successi e le affermazioni nel 2006 si susseguono per Carpenè Malvolti anche sui mercati internazionali, dall'Australia alla Nuova Zelanda, dalla Russia alla Cina gli spumanti sono nei migliori ristoranti e a breve il Prosecco Doc Carpenè Malvolti di Conegliano raggiungerà anche l' India. Ancora sui mercati internazionali, gli spumanti della storica casa veneta, raggiungono un importante traguardo. Infatti dalla prossima settimana, sulla prestigiosa linea aerea Lufthansa si brinderà con il Carpenè Malvolti Brut Millesimato Metodo Classico per le Classi First e Business su tutti i voli nazionali, internazionali e intercontinentali. Questo risultato conferma il grande impegno di Carpenè Malvolti nel divulgare e premiare a livello internazionale l’immagine degli Spumanti Italiani di Qualità per i quali Carpenè Malvolti rappresenta una delle pietre miliari della spumantistica italiana.
Carpenè Malvolti, dal 1868 ha contribuito alla crescita della spumantistica italiana, prima a produrre il Prosecco nel mondo, oggi ricopre in Italia nella fascia Doc del Prosecco una quota di mercato del 20% a volume e del 22,7% a valore, con una presenza nella distribuzione moderna, grazie al partener D & C di Bologna, con una numerica superiore all'80 % e una ponderata superiore al 90%.
Punto di forza della Carpenè Malvolti è stato il vincente rapporto qualità prezzo e la capacità di produrre spumanti che incontrano il gusto delle giovani generazioni e di essere riuscita a raggiungere, tra i primi spumantisti italiani, una notorietà a livello nazionale superiore al 60% in tutte le fasce d'eta con prevalenza tra i consumatori che amano i prodotti di qualità superiore.