Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Candiani: Arancioneroverdi-vent’anni di passioni in mostra

10/05/2006
Sarà inaugurata venerdì 12 maggio alle ore 18, al Centro Culturale Candiani, la mostra Arancioneroverdi. Vent’anni di passioni, curata da Alessandro Rizzardini e realizzata dal Centro Culturale Candiani, dagli Assessorati comunali allo Sport e alla Produzione Culturale e dalla rivista Ve.Sport. Oltre cento immagini suddivise in undici sezioni documenteranno i momenti più significativi della squadra di calcio arancioneroverde, nata nel 1987 dalla fusione di Venezia e Mestre. Vent’anni di passioni perché la mostra non si limiterà a raccontare soltanto la squadra e le imprese agonistiche ma anche il tifo organizzato, la vita di curva, le attese, le trasferte e ancora le coreografie, le emozioni, le esplosioni di gioia e di lacrime, le delusioni, i gesti liberatori, le urla di rabbia e di felicità.



Gentilmente concesse dalle agenzie Interpress Photo, Fotoattualità, Fotovideobomber e Ve.Sport, le fotografie di Franco Bacciolo, Luigi Costantini, Andrea Merola, Alessandro Rizzardini, Maurizio Rosso, Matteo e Gianfranco Tagliapietra saranno accompagnate dalle suggestioni e dai commenti dello scrittore Roberto Ferrucci, mentre in uno spazio appositamente allestito dall’Associazione Noi Ultras verrà proiettato un video incentrato sulle iniziative solidaristiche della tifoseria unionista.

Testimonianza ulteriore del forte legame tra la squadra arancioneroverde e la città, gli incontri con i protagonisti organizzati nell’ambito della mostra: mercoledì 17 maggio con Nello Di Costanzo e Mattia Collauto intervistati da Roberto Ferrucci e Rolando Del Mela; giovedì 18 con Walter Novellino e Pippo Maniero a confronto con Adriano De Grandis e Claudio De Min, martedì 30 maggio con Alberto Zaccheroni, Paolo Poggi e Fabiano Ballarin intervistati da Carlo Cruccu e Luca Miani e, infine, giovedì 1 giugno con Gianfranco Bellotto e Nicola Marangon che incontreranno Marco Bampa e Roberto Ferrucci. Tutti gli appuntamenti saranno accompagnati da brani filmati selezionati dall’Associazione Culturale Noi Ultras e si terranno nell’Auditorium del Centro Candiani, con inizio alle ore 18 e ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. La mostra sarà aperta al pubblico dal 13 maggio al 18 giugno nei seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 21.30; sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.30

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies