“La Luna nel Pozzo”
Numeroso il pubblico atteso anche per questa dodicesima edizione della rassegna (nel 2006 più di 150.000 presenze), che come ogni anno proporrà le performance di oltre 100 artisti di livello nazionale e internazionale che si muoveranno in territori espressivi assai diversi: dal teatrodanza alla clownerie, dal circo acrobatico al teatro di figura, e ancora jongle-video, spettacoli di burattini...
“La testa e la pancia”: sono queste due immagini a guidare l’articolazione delle performance in due sezioni, gli spettacoli più vicini a un teatro di concetto e altri in cui prevale l’elemento emotivo e istintivo. Entro tali coordinate si esibiranno oltre trenta compagnie, in un frenetico turbine di suoni e colori: ‘Trukitrek’ e ‘Cia insoportés’ (Spagna), ‘Dis bonjour à la dame’ e ‘Cinque allant vers’(Francia); Compagnia due+uno’ (Svizzera – Canada – Germania), ‘Duo Tobarich’ (Cile) ‘Antidoto lento’ e ‘Fede Scoch’ (Argentina). Sono solo alcune delle più originali realtà provenienti da tutto il mondo, ma anche il nostro Paese sarà naturalmente presente con gli artisti di ‘Mattatoio sospeso’, ‘Compagnia Tardito/Rendina’, ‘Erbamil/Ambaradan’, ‘Sinakt’, ‘Mercanti di storie’, ‘Teatrino dello sguardo’, ‘Carichi sospesi’, ‘Il teatro viaggiante’, ‘Circo 238’, ‘Irene Croce’, ‘Luigi Ciotta’ e ‘Teatrino di carta’.
La magia di Caorle, con la sua millenaria storia e le tradizioni legate al mare, per quattro giorni di viaggio cullerà il pubblico alla riscoperta dell’antica arte del teatro di strada, al confine fra realtà e sogno.
La partecipazione agli spettacoli e agli eventi del festival è libera.
Per maggiori informazioni:
Comune di Caorle - tel: 0421 219253 - e-mail: turismo@comune.caorle.ve.it - www.caorle.eu
APT – tel: 0421 81085 – e-mail: info@caorleturismo.it - www.caorleturismo.it
Circolo Arci Carichi Sospesi - tel: 049 8762216 - e-mail: carichisospesi@libero.it - www.festivalcaorle.it