Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Adria: il campione di sci Ghedina insieme al mondiale Fia Gt

30/08/2007
Kristian Ghedina sarà sul circuito di Adria (RO) il 7 e 8 settembre in occasione del Fia Gt, il massimo campionato a livello mondiale per vetture Granturismo. Il discesista azzurro, 13 vittorie in Coppa del mondo di sci, parteciperà alla prova del campionato italiano Superstars, inserita nel programma della due giorni di gare, al volante della Bmw 550 allestita dalla Gdl Racing.

L’evento principale, quello del Fia Gt, si disputerà in notturna sabato 8 settembre sulla distanza delle due ore con semaforo verde alle 19.45.

In calendario, oltre al FIA GT, il Campionato italiano Superstars, la Kia Rio Sport Cup, la Formula Gloria Eurocup, l’Itcc, il Clio RS Challenge.

La prevendita dei biglietti è attiva sul sito www.vivaticket.it

Nel Fia Gt battaglia tra marchi prestigiosi come Ferrari, Maserati, Lamborghini, Porsche, Aston Martin, Corvette e piloti di primissimo piano, tra specialisti delle ruote coperte ed ex di Formula Uno.

Tra questi il collaudatore della Ferrari F1 e campione in carica Fia Gt Andrea Bertolini, gli ex piloti Minardi Gianmaria Bruni ed Enrico Toccacelo o ancora l’austriaco Karl Wendlinger, a lungo prima guida Sauber nel Circus.

A detenere la testa nella classe regina, la Gt1, è l’italiano Thomas Biagi, su Maserati Mc12 Vitaphone Racing Team, davanti all’olandese Mike Hezemans e allo svizzero Jean Denis Deletraz che condividono Corvette C6 Carsport Holland. In lizza anche Bertolini con il coequiper Andrea Piccini su Maserati Mc12 Playteam Sarafree.

Nella Gt2 la leadership è detenuta della Ferrari 430 Af Corse Motorola, condivisa dal finlandese Toni Vilander e dal tedesco Dirk Muller, davanti alla Porsche 997 Bms Scuderia Italia dell’italiano Matteo Malucelli e del francese Emmanuel Collard. Terzo incomodo l’altra Ferrari 430 Af Corse Motorola con Bruni e lo specialista francese Stephane Ortelli.

Nella Citation Cup, riservata ai gentlemen driver, il belga Tom Cloet su Corvette C5 Srt cercherà di riguadagnare la leadership persa nella gara di Oschersleben e raccolta dalla coppia britannica composta da Joe Macari e Ben Aucott, in pista con la Maserati Mc12 Jmb Racing.

Risorse:

il sito del circuito di Adria con gli orari provvisori: http://www.adriaraceway.com/

il sito del Fia GT: http://www.fiagt.com/

il sito di Kristian Ghedina: http://www.ghedina.com

il sito del Campionato Italiano Superstars: http://www.eurosuperstars.com/

il sito per l’acquisto online dei biglietti: http://www.vivaticket.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies