4° Torneo nazionale ACM di basket giovanile
Dopo la positiva esperienza del 2006, si conferma inoltre l’apertura al basket “in gonnella” con un girone composto dai vivai di Riviera, Marghera, Vicenza, S. Martino, Venezia, Loano e una selezione U14 femminile veneta.
Anche quest’anno il torneo sarà un evento di rilievo nazionale, ulteriormente allargato alla partecipazione di squadre provenienti da altri paesi, pensato per dare risalto alle realtà del basket giovanile presenti nel territorio veneziano. E ancora una volta Veritas-ACM ha confermato il proprio sostegno ad una manifestazione che si propone come vetrina di prestigio per i migliori vivai espressi dalla pallacanestro italiana.
La quarta edizione porterà in campo 23 società e 38 squadre, che saranno suddivise in quattro categorie maschili e una femminile.
Si giocherà nei palazzetti dello sport di Fossò e Prozzolo, oltre che nelle palestre di Fossò e Villatora. Dopo le fasi eliminatorie e gli scontri diretti, tutte le finali si giocheranno nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 settembre.
“Il rapporto stretto con il territorio e l’attenzione alle energie giovani che esso esprime sono un patrimonio prezioso per Veritas-ACM – sottolinea il presidente della multiutility Vladimiro Agostini -. E l’azienda ha voluto sostenere una proposta del Basket Riviera che dà lustro allo sport locale, cresciuta enormemente nel giro di due anni. La quarta edizione del Torneo nazionale di basket vedrà ospiti in Riviera del Brenta le squadre giovanili dei club italiani che hanno scritto la storia di questo sport. Per ACM, che ogni giorno dà il massimo per offrire un servizio migliore ai proprio clienti, l’obiettivo è proporre per i giovani un incentivo a migliorarsi, ad investire le proprie energie, ad una competizione sana che abbia come fine i valori dello sport e dello stare assieme”.
Per informazioni sul torneo:
tel. 041466490 www.basketriviera.it
Il programma verrà pubblicato anche su www.acmspa.it.