Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

L’Ussi Veneto premia Tobia Biondo

05/09/2007
L’Ussi Veneto premia Tobia Biondo. Venerdì mattina, 7 settembre, presso la sede dell’Aba di Bibione, alle ore 12.30, la sezione veneta dell’Unione Stampa Sportiva Italiana consegnerà un riconoscimento a Tobia Biondo, diciassettenne schermitore recente campione del mondo under 20 a squadre. Il riconoscimento è motivato dai brillanti successi ottenuti dal promettente Mattia, allievo del campione Andrea Borella, che l’ha portato a livelli di eccellenza mondiale. La manifestazione organizzata dall’Ussi in collaborazione con il Casino’ di Venezia, la Cassa di Risparmio di Venezia e l’Associazione Bibione Albergatori, prevede anche un momento conviviale che si terrà all’Hotel Bibione Palace, nel corso del quale al giovanissimo campione verranno chiesti i “segreti” dei suoi successi. Mestrino doc, Tobia si allena con il “Circolo Scherma Mestre L. Di Rosa”, mentre a livello di appartenenza è con il “Gruppo Sportivo Carabinieri. Iniziata l’attività a sei anni, è cresciuto schermisticamente nella stessa palestra fucina di campioni olimpici del calibro di Dal Zotto, Numa, Vaccaroni, Borella e Bortolozzi: il suo sogno nel cassetto è quello di partecipare alle prossime Olimpiadi, mentre il suo campione di riferimento nello sport è il tennista Roger Federer.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.