Trofeo Internazionale Casinò di Venezia
In via Olimpia, dopo i momenti frenetici dell’allestimento del torneo, si respira un’aria euforica, l’ottimo risultato ha premiato tutto lo staff, oltre 100 volontari, che ha realizzato l’evento. Ora, si pensa già alla prossima edizione, anzi, in settimana è già partita la richiesta di allocazione del torneo nella settimana successiva. L’ITF, a causa della concomitanza con altri due tornei da 100.000 $ che si giocano in Europa, ha chiesto la revisione della data.
In settimana, dovrà, quindi, partire la nuova proposta che terrà conto anche delle esigenze del Comune di Venezia, del Casinò di Venezia, della Peugeot e di Antolini Commerciale, oltre ai vincoli imposti dall’ITF e dal calendario WTA.
Alla fine, potrebbe venir fuori una data che dovrebbe traghettare, nel 2009, il Trofeo Casinò di Venezia nella definitiva allocazione. Il price money, almeno in partenza, resterà invariato, i cambiamenti potranno avvenire in corsa dopo aver verificato le necessarie disponibilità. La crescita del Torneo e della squadra femminile di A2 impone un nuovo modello organizzativo, è aperta quindi una riflessione sulle scelte e la strategia da adottare.
Intanto ci gustiamo, almeno per un giorno, l’ottima valutazione espressa dalla Federazione Internazionale.