Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Campioni d’Italia!!!

11/09/2007
Domenica 9 settembre la S. C. Favaro Veneto, gloriosa Società ciclistica veneziana, con oltre 200 iscritti praticanti, ha bissato il successo del 2002, andando a vincere il Campionato d’Italia 2007 di Cicloturismo. Grande festa a Scorzè per la prova conclusiva che ha visto alla partenza oltre 2000 tesserati FCI, provenienti da tutta Italia. Un serpentone lungo oltre 5 km è sfilato lungo le strade veneziane, toccando Padova, scendendo lungo la Riviera del Brenta, fermandosi ad assaporare le bellezze della Laguna al Parco San Giuliano, e rientrando alfine, lungo via Martiri della libertà, da Mestre a Scorzè.

Due i controlli a timbro che hanno impegnato le squadre, con vittoria giocata sul fili di lana tra il Favaro e la Società Pontoni scesa in forze da Udine e Campione uscente. Niente da fare però per i friulani, che dopo acerrima kermesse durata tutta la gara ha dovuto issare bandiera bianca e cedere sportivamente il posto ai nuovi Campioni.

Contro i circa 150 giunti al traguardo del Favaro (sapientemente organizzati da una regia guidata dal Presidente Sivano Pavan - in arte “Pipa”, titolare della ben nota officina di bici artigianali in Favaro -, dal Segretario Marino Vazzola, da Franco Marchiante ed altri) che giocavano in casa, nulla ha potuto nessuno e tantomeno gli amici della Pontoni che all’arrivo contavano meno di cento.

“Il punto di forza della A.S.D. S.C. Favaro Veneto – ci confida il Presidente Pavan - è il 'gruppo'. Capace di fare squadra nei momenti che lo impongono e non solo. Il trovarsi dopo la corsa per una scampagnata in compagnia anche dei propri cari, favorisce l’amalgama e la coesione tra le persone favorendone lo spirito e la forza per poter ambire a conquistare obiettivi importanti.”

Annotazione l’impegno della Società nell’organizzazione di grandi eventi sportivi (fra tutti ricordiamo il Girolaguna) e (annotazione non da poco) nel coinvolgimento del gentil sesso, che dal 2005 ha portato alla conquista ininterrotta della maglia tricolore individuale femminile, con Vivian Michelina e Baldan Antonella.

Meritatissimo quindi lo scudetto tricolore che da oggi, e fino al prossimo anno, i ciclisti del Favaro potranno cucirsi sulle magliette, titolo che va ad aggiungersi ad un palmares di prim’ordine, che riconferma la società ciclistica veneziana prima per numero di iscritti nel variegato panorama cicloturistico nazionale ed internazionale.

Questi i titoli che in pochi anni sono stati conquistati dall’Associazione Ciclistica Favaro Veneto

Campionato Italiano per Società 2002-07

Campionato Veneto serie A anno 2000-01-02-03-04-05-06-07

Campionato Criterium Veneto anno 1999-2000-01-02-03-04-05-06-07

Campionato Provinciale anno 2005-06-07

Campionato Veneto Medio Fondo anno 1996-97-98-99-2000-01-07

Campionato Italiano individuale femminile anno 2005-06-07

Le persone del direttivo

Presidente: Pavan Silvano

E-Mail: silvano.pavan@scfavaroveneto.it - tel: 041634322.

Vicepresidente: Marchiante Franco - Segretario: Vazzola Marino

E-Mail: marino.vazzola@elitecgroup.it - Pubbliche relazioni: Ricci Sandra

E-Mail: sandra.ricci@italchimes.it - Tesoriere: Fini Raffaele

Magazziniere: Barbiero Dino

Consiglieri: Ferraro Franco, Scarpa Giannino, Frucco Claudio, Serafin Egidio, Gollessi Bruno Franco

Consulenti

Direttore sportivo di 3° livello della FCI, guida naturalistica/ambientale della Regione Veneto: Enrico Giorgiutti

E- Mail: info@casadelmiele.com -

Direttore sportivo di 1° livello della FCI: Padovan Pierluigi

Direttore di Corsa della FCI: Meneghel Orfeo

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.